I NOSTRI Partners

Tesori d’Italia - Commissione Rating per il Food & Beverage

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Winecage - Corso di Inglese per il Vino “English for Wine Business”

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Fatti una Birra

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Cioccolato Zambaldo

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EVOO Soul - Tasting and training with passion

Evoo

Tesori d’Italia - Commissione Rating per il Food & Beverage

 

A soli due mesi dal lancio sul mercato della TDI Gold Collection, la linea esclusiva di prodotti Made in Italy di Tesori d’Italia, nasce la Commissione Rating per il Food & Beverage con sede a Verona. L’iniziativa punta a stabilire un nuovo percorso di valutazione del patrimonio enogastronomico italiano, completando le attività di promozione e internazionalizzazione di Tesori d’Italia.
Il 12 luglio si è tenuto il primo incontro tra i membri della Commissione, momento di condivisione e scambio arricchito da una degustazione di prodotti e dalla visita nelle Cantine Menegolli, spazio che ha ospitato l’evento.

Affidata a Elsa Menegolli, sommelier professionista multi-matrice che assume il ruolo di Capo Panel, la Commissione effettua sia la valutazione dei prodotti selezionati dal dipartimento commerciale di Tesori d’Italia Network, sia di prodotti su richiesta delle aziende italiane. Un servizio, quest’ultimo, con cui Tesori d’Italia vuole contribuire alla crescita qualitativa delle imprese produttrici, che avranno così l’opportunità di verificare e vedere attestata la qualità del proprio lavoro. Giudizio che riguarderà anche il confezionamento e il rapporto qualità-prezzo. Qualora il prodotto rientri nei parametri di Tesori d’Italia, verrà assegnato dunque un rating utile ai fini della comunicazione e della commercializzazione nazionale e internazionale.

Altrettanto importanti saranno i contest per settore e i corsi di formazione, per amatori e professionisti, che verranno tenuti dai membri stessi della Commissione; attività che coinvolgerà l’intera rete di produttori e di partner di Tesori d’Italia in tutta la penisola.

d affiancare Elsa Menegolli sono: Francesco De Simone, Chef; Tommaso Posenato, Mastro birraio; Nadia Baldin, Sommelier della Birra e Sommelier dell’Olio di Oliva Extravergine; Stefano Buzzoni, Homebrewer; Marco Fornalé, Sommelier ed Enogastronomo; Debora Vena, Pasticcera.

Partner per la fornitura dei vini per il nostro Corso di Inglese per il Vino “English for Wine Business” e Corso di 1° livello per Wine Sommelier è WineCage.it

Simone è un giovane ragazzo che ha deciso di mettersi in gioco, di accettare la sfida che la vita gli ha dato; la passione per la vigna e per i suoi prodotti! E dedicarsi al meglio, ha lasciato il posto fisso.
Questo è stato il suo inizio; ha accumulato esperienza, anno dopo anno, direttamente sul campo, fin quando ho deciso di aprire la sua cantina.
La cantina di Simone Gelonese produce vini DOC in collaborazione con esperti vignaioli locali, perché c’è sempre da imparare da chi ne sa più di noi, e noi siamo sempre grati per chi ci tramanda i segreti di altri tempi.

Fatti una Birra

Fatti una Birra nasce dalla passione per la birra di qualità.

Le prime bevute in compagnia, la partecipazione ad eventi di settore, i corsi di degustazione, i viaggi birrari all’estero, le esperienze di homebrewing hanno contribuito alla scoperta delle infinite sfumature e sensazioni che si provano di fronte ad una Birra con la B maiuscola.

 

Fatti una Birra vuole contribuire ad avvicinare i consumatori ai prodotti di qualità. La quasi totalità delle birre disponibili sul sito sono artigianali mentre altre non lo sono (o non lo sono più) in base alle normative vigenti: forse contrariando qualche purista, la scelta è quella di selezionare i prodotti in base alle loro caratteristiche e non in base a quelle dei produttori.

 

Fatti una Birra si impegna ad adottare piccoli accorgimenti per la salvaguardia dei prodotti offerti, dallo stoccaggio in cella frigorifera, così che buio e temperatura controllata ne preservino le caratteristiche organolettiche, agli airbag utilizzati per la spedizione al fine di evitare danneggiamenti.

 

Allora, cosa aspetti? Fatti una Birra… ma fattela Buona!

 


Fatti una Birra è Rivenditore Ufficiale di BIRRIFICIO ITALIANO

Birrificio Italiano ha scelto Fatti una Birra come partner unico per la commercializzazione online dei propri prodotti. La vicinanza tra le sedi, che distano pochissimi chilometri, e la disponibilità di una capiente cella frigorifera permettono a Fatti una Birra di offrire IN ESCLUSIVA il più ampio assortimento di birre sempre fresche, come appena uscite dal birrificio.

Cioccolato Zambaldo

Cioccolato Zambaldo nasce da due aspetti: la passione e la necessità di reinventarsi.

Una passione che Daniele Zambaldo ha fin da bambino, cresciuto nel panificio di papà a Soave (Verona).

Ci sono poi stati un lavoro svolto per alcuni anni, altre esperienze, ma sempre continuando a frequentare corsi e tirocini in laboratori di pasticceria e cioccolateria, con il sogno da realizzare tenuto nel primo cassetto.

La necessità di ricollocarsi dal punto di vista lavorativo accomuna Daniele e la sua compagna Lorenza, perché la pandemia ha spazzato via le precedenti certezze lavorative.

Perché proprio il cioccolato? “Il cioccolato è una materia affascinante, poco conosciuta da noi in Italia, ma che merita di essere approfondita e soprattutto degustata. È inoltrarsi nel mondo delle differenze gustative che le diverse varietà e tipi di cacao possono dare al prodotto finale. È iniziare un viaggio alla scoperta del cacao di qualità e delle infinite note aromatiche e gustative che un cioccolato può regalare ai nostri palati”, afferma Daniele.

Così nel 2021 nasce questo progetto, in due piccoli locali in via XX Settembre 93 a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona: un laboratorio a vista e un negozio.

Nel laboratorio, Daniele produce la cioccolateria e una linea di biscotti artigianali, utilizzando laddove è possibile materie prime del veronese e del Veneto. Prodotti che si possono acquistare nel negozio dove vi accoglierà Lorenza e nello shop online da gennaio 2022.

EVOO Soul - Tasting and training with passion

EVOO Soul, partner di Sommelier Italia per la formazione in territorio svizzero, ha l’obiettivo principale di promuovere la cultura dell’Extra Virgin olive oil (E.V.O.O. appunto) in Svizzera mediante:

  1. Formazione a privati, a scuole, agli Svizzeri ed alla moltitudine di Stranieri (Expats) che vivono in Svizzera.
  2. Promozione del “Tasting & Food pairing” in Ristoranti, Alberghi e Centri Commerciali in Svizzera.
  3. Promozione del concetto Green di “Adotta un Albero di Ulivo”, rendendo partecipi in prima persona i cittadini che vivono in territorio elvetico della nascita e della crescita di un albero di ulivo, beneficiandone naturalmente del suo oro verde.
  4. Selezione di 30 eccellenze italiane, ovvero Aziende Agricole, Frantoi ed Oleifici che collaborano in esclusiva e commercializzano in Svizzera delle loro eccellenze in modalità B2B e B2C.